EON riceve il premio Green Energy

E.ON Climate & Renewables, Gruppo E.On,  ha ricevuto il premio “Green Energy Generator of the Year” dal Platts, fornitore leader mondiale di informazioni sull’energia e sulle materie prime. La società ha ricevuto il riconoscimento a New York come miglior produttore di parchi eolici offshore. La giuria, composta da esperti internazionali nel campo energetico, ha dichiarato che, in soli cinque anni, E.ON è diventata una delle aziende più importanti nel settore delle rinnovabili, occupando una posizione di leadership a livello mondiale soprattutto nello sviluppo dell’energia eolica offshore. E.ON è una delle poche aziende al mondo con esperienza nella costruzione di parchi eolici offshore a diverse profondità e con tutti i tipi di fondamenta.

Nel 2010, quasi la metà delle turbine eoliche offshore installate in Europa sono state sviluppate da E.ON. La società gestisce sei parchi eolici offshore con una capacità complessiva di circa 500 MW, compreso il parco Alpha Ventus, il primo impianto eolico in mare aperto in Germania. Attualmente E.ON, in collaborazione con altri partner, sta costruendo al largo della costa britannica il London Array, il parco eolico più grande al mondo.

Nei prossimi anni, E.ON intende intensificare ulteriormente lo sviluppo dell’eolico offshore e allo stesso tempo fare economie di scala.  Speriamo che presto si possano intensificare anche i parchi eolici in Italia, visto e considerato che il nostro paese  una grande necessità di energia elettrica. Considerato che l’eolico in Italia non ha ancora una grande presenza.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *