Ricarica elettrica: Ingeteam-Ecomove insieme per il Friuli

ricarica elettrica

Ultime notizie dal mondo della mobilità sostenibile. Ingeteam e Ecomove hanno portato avanti un’importante collaborazione per l’installazione di due nuove stazioni di ricarica per veicoli elettrici nel Friuli Venezia Giulia.

Di recente vi avevamo parlato dell’installazione di 69 colonnine di ricarica nella Regione Umbria e oggi vi presentiamo la collaborazione tra Ingeteam, azienda conosciuta a livello nazionale e internazionale nel settore delle soluzioni per il risparmio energetico, e Ecomove System Integrator, azienda leader in Italia per la realizzazione di sistemi per la mobilità elettrica.

Dalla partnership tra i due soggetti sono nate due nuove stazioni di ricarica per veicoli elettrici che saranno messe a disposizione degli eco-viaggiatori del Friuli Venezia Giulia. Le due installazioni sono state locate nei pressi dei punti vendita di due aziende agricole molto importanti per la regione: Isola Augusta a Palazzolo dello Stella (in provincia di Udine) e Jermann a Ruttars (in provincia di Gorizia). I modelli di colonnina di ricarica installati fanno parte della Ingerev®City, linea caratterizzata da un design molto curato pensata per essere inserita all’interno di qualsiasi tipo di contesto urbano. Inoltre, sono in grado di garantire un’ottima resistenza anche in situazioni atmosferiche estreme e ad atti vandalici. Per usufruire del servizio di ricarica elettrica basta essere in possesso di un’apposita chiave RfiD che può essere richiesta presso un punto vendita, procedere all’autenticazione e ricaricare il proprio veicolo full electric o plug-in.

Possono essere ricaricati tutti i veicoli elettrici, dalle auto alle bici a pedalata assistita, semplicemente con l’inserimento della propria spina e in modo totalmente gratuito: l’alimentazione delle due stazioni proviene infatti dallo sfruttamento di energia fotovoltaica e per questo è possibile accedervi senza alcuna spesa.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *