Lightfair 2012

La settimana scorsa, dal 9 al 11 di magio, a Las Vegas si è tenuto l’evento LIGHTFAIR International 2012.

Lightfair International è la mostra annuale più grande del mondo  sull’illuminazione architettonica e commerciale, con conferenze, tavoli tematici, corsi di formazione continua con prodotti innovativi, che vanno dal design high-end alla tecnologia d’avanguardia.

La 23esima edizione di Lightfair International (LFI) ha visto  migliaia di partecipanti che hanno invaso il salone espositivo, pronti a scoprire i prodotti più innovativi del salone più grande della storia della fiera LFI.

LFI 2012 ha accolto partecipanti provenienti da tutti gli Stati Uniti e da tutto il mondo presso gli stand di 500 espositori, che hanno messo in mostra i loro nuovi prodotti del settore illuminazione e di quello delle tecnologie. Per il 2012, nell’area espositiva è stata ampliata con il lancio di un quinto padiglione, tutti i padiglioni sono stati progettati per mostrare uno stile d’avanguardia e design innovativo, per lanciare i nuovi prodotti e rivelare i nuovi progressi tecnologici dell’industria globale dell’illuminazione architettonica e commerciale.

I  padiglioni sono di LFI:

  • Costruzione Integrata: lanciata nel 2010, questa zona ospita le aziende che presentano soluzioni e prodotti utilizzati per ottimizzare e creare edifici energeticamente efficienti
  • Illuminazione diurna: l’Educational Daylighting Institute della fiera di LFI in questo padiglione concentra l’attenzione sulla luce naturale come elemento architettonico, sull’impiego della luce del giorno, sull’efficienza energetica e la conservazione, la protezione solare e la luce naturale
  • Padiglione Design:  Style High è il questo padiglione che mette in mostra le ultime novità dell’illuminazione decorativa classica e moderna
  • Global Luce + Design Pavilion: accoglie i migliori progetti di illuminazione decorativa del mondo, da parte di produttori riconosciuti a livello internazionale con sede fuori degli Stati Uniti
  • Padiglione nuovo espositore: lanciato quest’anno, questo padiglione offre per la prima volta espositori da tutto il mondo che espongono i loro prodotti, i progressi tecnologici per il settore architettura e commerciale.

Questi padiglioni forniscono una onnicomprensiva vetrina dei progetti di illuminazione più importanti al mondo e presentano le innovazioni di un ambiente dinamico, dove i partecipanti possono essere stimolati, educati ed ispirati.
Lo spazio espositivo è completato e supportato da una gamma senza precedenti di programmazione educativa alle Conferenze Lightfair. Con 73 corsi tenuti dai massimi esperti del settore in un periodo di cinque giorni, il programma è stato progettato per raccontare ai partecipanti le ultime tendenze, le ultime innovazioni e le ultime soluzioni per l’illuminazione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *