Il trattamento delle acque in Cina

Il problema del trattamento delle acque reflue sta diventando di primo piano un po’ dappertutto.

In Cina, per il trattamento delle acque reflue nel territorio comunale di Tianjin, è stato attualmente realizzato uno dei più grandi impianti di depurazione, presenti su tutto il territorio cinese. Non solo è stato realizzato con un layout ben progettato, ma molti dei sistemi e delle tecniche di lavorazione impegnate, sono le più avanzate del paese, con diversi indicatori tecnico-economici, che fanno raggiungere, a questo impianto di depurazione, il livello più alto in Cina. 

In questo impianto si è voluto applicatre lo stato dell’arte della tecnica attuale. Il gestore dell’impianto ha scelto prodotti di comunicazione industriali Advantech, che possano realizzare la comunicazione tra i controllori di livello più basso in ogni sistema, in modo da garantire una comunicazione in tempo reale tra i sistemi di controllo, monitoraggio dei dati e la sala di controllo centrale.

Quando si è cercato di stabilire un anello affidabile per una infrastruttura di comunicazione all’interno della rete di comunicazione del Capital Group Tianjin per la protezione dell’ambiente, sono stati scelti interruttori con forti  modelli industriali, adatti all’uso pesante di questo loro ambiente pericoloso. C’era bisogno di prodotti rispondenti a standard EMC di elevata qualità industriale. Questo sistema  è stato cablato in fibra ottica in una  tecnologia ad anello Ethernet ridondante, a comunicazione ultra-veloce, che si combina in modo appropriato con tutti i dispositivi di basso livello e con la sala di controllo centrale.

Il percorso principale nell’anello viene utilizzato come forward-path, quando il master anello è impostato, viene generatoun percorso di backup.  Se qualche componente dell’anello si rompe, il sistema di comunicazione Ethernet attiverà il percorso di backup automatico entro 10 milli secondi, per garantire una comunicazione normale. Il meccanismo di ridondanza stabile ed affidabile, garantisce la sicurezza e la stabilità del sistema di comunicazione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *