Incentivi Conto Termico: è possibile richiederli a partire dal 31 Marzo

Incentivi Conto Termico

Incentivi Conto Termico: pubblicato il bando per richiederli a partire dal 31 Marzo alle ore 9.00.

Ultime news dal mondo degli incentivi. Dopo avervi parlato dell’esenzione dal bollo per le auto ibride per 5 Regioni italiane, oggi vi parliamo della pubblicazione del bando per l’accesso ai registri 2014 per richiedere gli incentivi del Conto Termico. Sarà possibile farne richiesta a partire dalle ore 9.00 del 31 Marzo fino alle ore 21.00 del 29 Maggio di quest’anno. Ma vediamo come funzioneranno;

Per accedere agli incentivi del Conto Termico, gli interessati dovranno presentare domanda esclusivamente per via telematica, usando la pagina Portaltermico presente sul sito del GSE, accessibile tutti i giorni del periodo di apertura dei Registri, 24 ore su 24 (ad eccezione dei giorni di apertura e di chiusura, in cui l’applicazione sarà attiva rispettivamente dalle ore 9 e fino alle 21).

L’iscrizione, come previsto dal D.M. 28 dicembre 2012, è prevista per gli interventi di cui all’art. 4, comma 2 lettere a) e b) del Decreto, realizzati dalle Pubbliche Amministrazioni e dai Soggetti privati, e cioè:

  • sostituzione di impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti di climatizzazione invernale dotati di pompe di calore, elettriche o a gas, utilizzanti energia aerotermica, geotermica o idrotermica

  • sostituzione di impianti di climatizzazione invernale o di riscaldamento delle serre esistenti e dei fabbricati rurali esistenti con impianti di climatizzazione invernale dotati di generatore di calore alimentato da biomassa.

Una volta chiusi i Registri, il Gestore formerà le graduatorie sulla base dei dati dichiarati dai Soggetti Responsabili. Qualora la richiesta di incentivi dovesse non rispondere ai requisiti previsti dal DM 28 dicembre 2012, del bando o delle Regole applicative del Conto Energia Termico, il richiedente potrà essere escluso dalle graduatorie.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *