Power Max, ricaricare l’auto elettrica a 450 dollari

power maxUltime news dal mondo della mobilità sostenibile. Il produttore tedesco Bosch Automotive Service Solutions ha di recente presentato Power Max, una nuova soluzione per ricaricare la propria auto elettrica ad un costo di soli 450 dollari.

Dopo avervi presentato la tecnologia Vehicle-to-grid sperimentata dall’Università Statale Udel, situata nel Delaware, oggi vi parliamo della nuova tecnologia Power Max di recente presentata dal produttore tedesco Bosch Automotive Service Solutions, casa produttrice che sotto il marchio SPX Service Solutions ha già fornito il Nord America di ben 16.000 stazioni di ricarica per i veicoli a emissioni zero. Grazie a questa stazione di ricarica potrebbero essere risolti i problemi economici legati alla ricarica della propria auto elettrica.

Power Max si annuncia infatti come una soluzione molto economica e conveniente rispetto ai sistemi di ricarica tradizionali: il suo costo infatti si aggira intorno ai 450 dollari, cifra che corrisponde circa alla metà del prezzo di mercato dei sistemi analoghi attualmente venduti in tutti gli Stati Uniti d’America. Questa nuova stazione è compatibile con tutti i veicoli elettrici presenti ad oggi sul mercato ed è disponibile sia nella versione da 16 Ampere che in quella da 30 Ampere.

Inoltre, questo sistema è dotato di un Led che indica all’utente lo stato della ricarica del proprio veicolo e di un interruttore manuale che consente di interromperne il funzionamento. Si prospetta un grande successo per Power Max, poiché grazie a questa nuova tecnologia gli utenti potranno avere a disposizione un rifornimento di energia sia presso le stazioni pubbliche che presso il proprio domicilio.

to.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *