Eolico: Nuovi investimenti negli Stati Uniti

L’eolico guadagna sempre più consensi: A palesare tale condizione la recente inaugurazione, svoltasi qualche giorno fa, dei lavori finalizzati alla realizzazione di un impianto ad energia eolica nei territori del Minnesota.

Un nuovo impianto, questo, che pare porterà numerosi benefici all’economia del Paese, difatti l’unità di sfruttamento in questione potrà godere di una potenza complessiva pari a circa 205,5 MW, un progetto importante reso possibile grazie all’esperienza di una società nordamericana, la enXco, di proprietà di una società francese, la EDF Energie Nouvelles.

Sono stati proprio i rappresentati dell’azienda ad ufficializzare l’avvio dei lavori di costruzione di questa unità eco-energetica che sembra essere stata già destinata a numerosi consensi.

L’impianto in questione sarà costruito nella zona di Lakedfield, e pare che nonostante la stampa non abbia ancora fatto accenno a tale aspetto, c’è già chi vocifera di un nuovo e incredibile incremento dell‘occupazione, data la massiccia ricerca di personale.

Come parlato già in precedenza, però, buon parte dei profitti saranno interamente assorbito dalla Indianapolis Power & Light Company, in quanto la società ha preso accordi ventennali per l’acquisto dell’energia pulita prodotta dall’impianto.

Stesso i vertici dell‘azienda, hanno confermato che grazie a tale strategia di investimento, i profitti dell’azienda godranno di ottimi benefici una volta ammortizzate le spese iniziali.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *