BMSolar presenta la quinta versione della tecnologia BlackMagic

Ultime notizie dal mondo del fotovoltaico Made in Italy. Grazie alle nuove scoperte tecnologiche la BM Solar presenta la quinta versione della famiglia degli ottimizzatori Black Magic grazie ai quali i pannelli solari sono in grado di produrre sempre più energia.

BMSolar è un’azienda attiva a livello europeo dal 2006 che si occupa della risoluzione dei problemi legati al fotovoltaico. La linea di ottimizzatori Black Magic è interamente prodotta in Italia e grazie a questa particolare tecnologia è infatti possibile aumentare la produzione di energia elettrica dei pannelli solari del proprio impianto. Alcuni studi hanno dimostrato che consentono addirittura di recuperare fino al 98% dell’energia che in caso contrario andrebbe dispersa.

Gli ottimizzatori Black Magic rendono il sistema in grado di disperdere meno energia possibile grazie ad un tipo particolare di funzionamento e si basano su studi e ricerche portata avanti negli anni dall’azienda offrendo oggi una sintesi di funzionalità intelligenti. Vediamo alcune caratteristiche principali:

  • grazie all’utilizzo di nuove resine protettive questi ottimizzatori sono in grado di durare più a lungo;

  • presentano un meccanismo ancora più rinforzato per quanto concerne la messa in sicurezza in caso di incendio. Nel momento in cui la temperatura aumenta repentinamente il sistema viene automaticamente bloccato;

  • sono dotati di un sistema di antifurto che funziona sia nelle ore notturne che in quelle diurne per 365 giorni all’anno.

  • hanno delle cassette di stringa intelligenti che controllano le stringhe del pannello in caso di guasti o di perdita di prestazioni.

  • sono dotati di un software di monitoraggio e di una centralina meteo che effettua rilevazioni su temperatura, velocità, umidità, irraggiamento solare e direzione del vento.

Black Magic rappresenta quindi un investimento ottimale per rendere i propri pannelli solari ancora più efficienti e per rendere quindi le loro prestazioni ancora più elevate.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *