Uil e Anev rinnovano il protocollo nel settore eolico

Una buona notizia che arriva dal settore dell’energia eolica: è stato rinnovato il protocollo d’intesa, stipulato nel 2008 tra Uil e Anev, che ha lo scopo di aiutare lo sviluppo dell’energia eolica del nostro paese.

Entrambi gli enti, sono impegnati nella promozione dell’energia rinnovabile e, in particolare, di quella eolica.

Gli obiettivi predefiniti in questo rinnovo del protocollo, sono quelli di portare il governo ad una semplificazione degli iter burocratici, in modo tale da accelerare tutte le procedure che riguardano l’energia eolica e dare all’Italia una maggiore spinta, autonomia e spirito di concorrenza nei confronti degli altri paesi europei.

Il settore eolico, infatti, garantisce molti posti di lavoro e l’impegno di Uil e Anev è quello di far sì che abbia ancora maggiore visibilità e possa crescere ancora: insomma bisogna investire nell’eolico.

Uil e Anev proseguono di pari passo un’intesa che vuole raggiungere gli obiettivi che sono stati stilati nel pacchetto 20-20-20, per una società più vicina all’ambiente e lo sviluppo di un settore, il rinnovabile, che deve acquisire sempre più autonomia e garantire anche, in questo modo, maggiori opportunità lavorative.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *