Arrivano in commercio i wc senz’acqua..risparmi assicurati a costo zero!

Parecchi di noi, purtroppo, non riescono nemmeno ad immaginare quanti e innumerevoli danni si fanno all’ambiente facendo un uso scorretto, per non dire sconsiderato, delle risorse idriche, soprattutto per quanto attiene ai servizi igienici.

Difatti alcuni peculiari studi hanno dimostrato che gli sprechi più grandi, forse proprio perché invisibili e di conseguenza non contemplati, derivano proprio dai servizi igienici che impiegano grossi quantitativi di acqua per poter svolgere azioni che potrebbero tranquillamente essere compiute efficacemente con la metà dell’acqua impiegata.

Una questione di cultura o di abitudini?

Forse entrambe le cose, ed ecco perché urge una rivoluzione culturale che sia finalmente foriera di un vero e proprio ribaltamento delle abitudini generali, come è successo negli Stati Uniti, nella famosa città degli Angeli che ha deciso di adottare per tutti i bagni pubblici della città, importanti modifiche agli orinatoi  che da non richiederanno più l’utilizzo di acqua, ma che si baseranno su nuovi sistemi a secco!

Numerosi sono i sistemi eco-friendly adottabili, che vanno dall’utilizzo della segatura, come quelli istallati a Cannes sotto lo stupore generale dei vip, ai bagni ecologici che utilizzano invece dell’acqua, un piccolo preparato non inquinante volto ad igienizzare i servizi.

Provate ad immaginare  a quanta acqua si risparmierebbe, in un solo anno, senza apportare al nostro stile di vita alcuna modifica e senza doversi sottoporre ad alcun tipo di rinuncia, ma semplicemente investendo in nuove tecnologie sicure, igieniche e rispettose dell’ambiente.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *