Al via i due progetti di Enfinity: SweetLight e Sun Beam Uno

Enfinity è uno dei gruppi internazionali maggiormente attivi nel settore delle energie rinnovabili e grazie a due importanti interventi si riconferma uno dei protagonisti nella messa a punto e nella relizzazione di progetti rivolti alla produzione di energia fotovoltaica.

Negli ultimi mesi infatti i due grandi progetti SweetLight e Sun Beam Uno sono stati allacciati alla rete. Il primo progetto è da 1.200 kWp ed è costituito da quattro impianti situati nella zona delle province di Torino, Cuneo e Biella. I moduli fotovoltaici installati sulle coperture di alcuni complessi industriali sono oltre 5.000 e si caratterizzano per essere in grado di garantire la produzione di più di 1,3 milioni di kWh netti all’anno di energia elettrica, che corrispondono al consumo energetico di 500 famiglie. Inoltre in questo modo viene evitata l’emissione di 700.000 chilogrammi all’anno di CO2 nell’atmosfera.

Il secondo progetto, Sun Beam Uno, si compone di sei impianti che hanno una potenza energetica totale di 2.900 kWp e sono dislocati sui tetti di alcuni complessi industriali nell’area del Friuli Venezia Giulia, precisamente nei comuni di Manzano (UD), San Giovanni al Natisone (UD), Premariacco (UD) e Cormons (GO). I pannelli fotovoltaici policristallini installati sono circa 12.000.

Grazie a queste realizzazioni Enfinity da vita ad un importante progetto caratterizzato dalla generazione di grandi quantità di energia attraverso l’unione delle produzioni di diverse installazioni su tetto. La produzione totale infatti è stimata intorno ai 3 milioni di kWh all’anno, che corrispondono al fabbisogno energetico di più di 1.000 famiglie e che garantiscono una riduzione nell’atmosfera di anidride carbonica e di agenti inquinanti pari a circa 16.000 chilogrammi all’anno.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *