Bakeca e Reoose, una partnership green

Reoose.com è il primo store ecosostenibile online che si occupa di baratto asincrono, un’idea fortemente innovativa che si lega direttamente al risparmio economico, all’attenzione verso l’ambiente, alla ecosostenibilità. Dopo soli 8 mesi dal suo lancio sul web, Reoose.com ha stipulato un accordo di partnership con il sito di annunci gratuiti italiani Bakeca.it.

La partnership tra i due portali è stata ispirata anche dalla situazione economica che stiamo vivendo, in quanto, secondo quanto afferma Alessandro Rivetti, oggi i consumatori hanno nuove esigenze; quindi, questa unione è volta a fornire agli utenti di Bakeca.it di un servizio innovativo e funzionale che verrà aggiornato costantemente. Inoltre in questo modo gli utenti italiani avranno la possibilità di avvicinarsi a questi nuovi servizi senza dover spendere denaro e salvaguardando l’ambiente circostante.

Scendendo nel dettaglio bisogna sottolineare che Roose.com è un portale dove è possibile pubblicare tutti gli oggetti che sono ancora funzionanti e che per qualsiasi motivo non vengono più utilizzati. Ad ognuno degli oggetti inseriti viene dato un valore in crediti in base allo stato di usura e del potenziale valore di inquinamento; proprio attraverso l’utilizzo di questi crediti ogni utente registrato può aggiudicarsi gli oggetti che sono stati pubblicati da altri utenti.

Per quanto concerne invece il portale Bakeca.it, esso è uno dei maggiori siti in cui gli utenti possono inserire gratuitamente i propri annunci che possono essere di ogni tipo, dalla ricerca del lavoro a quella della casa. Oggi il sito è in costante crescita e conta più di 8 milioni di visitatori al mese; grazie a questa collaborazione viene dimostrata soprattutto un forte sensibilità verso tematiche che non sono legate direttamente la profitto, ma all‘attenzione per le tematiche ambientali e quindi alla salvaguardia dell’ambiente.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *