Enel e Piaggio: collaborazione per una nuova mobilità elettrica

Una collaborazione unica nel suo genere, per dare vita ad una nuova forma di trasporti, rispettosa dell’ambiente e della natura, ma anche più economica.E’ quanto è stato deciso nell’accordo tra Enel e Piaggio, che ha lo scopo di creare una mobilità a costo zero, sfruttando in particolar modo l’energia elettrica, in modo da offrire delle soluzioni innovative.

L’accordo verte anche sulla possibilità di studio tra gli scooter ibridi e delle strutture di ricarica, elettrica.

Insomma, se da una parte la Piaggio fornirà materiale e informazioni tecniche necessarie, dall’altra parte Enel fornirà il supporto, mettendo a disposizione la nuova infrastruttura di ricarica elettrica, proprio per provare a fare dei test ed eventualmente sperimentare delle soluzioni in comune.

L’accordo prevede anche di stilare una lista di città o di condizioni di utilizzo, in cui i nuovi prodotti dovranno essere testati, per creare quindi nuovi progetti pilota congiunti.

La riduzione delle emissioni di CO2 e la contemporanea crescita del mercato delle energie rinnovabili, dovranno essere il fulcro di tutte le prossime iniziative riguardanti i trasporti del futuro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *