Master in Fotovoltaico ed Energie Alternative:la nuova scommessa di e-Campus

L’ateneo e-Campus ha previsto per la propria facoltà di Ingegneria,  un nuovo master interamente dedicato al Fotovoltaico ed Energie Rinnovabili, al fine di creare una classe di professionisti altamente specializzati per rendere ancora più valido e competitivo il campo delle energie alternative in Italia.

Il Master
è stato studiato nei minimi dettagli per offrire a tutti gli studenti la possibilità di godere della supervisione di esperti operanti nel settore delle nuove tecnologie applicate all’ambiente, quali progettazione e costruzione di impianti fotovoltaici e componenti solari.

Il corso altamente specializzato,  prevede l’ausilio di importanti docenti in grado di offrire  le migliori competenze in materia,   soprattutto sugli innesti di impianti fotovoltaici su edifici o abitazioni presenti nei centri urbani.

Lo scopo è quello di preparare una classe di operatori in grado di sfruttare al meglio le tecnologie pensate per ricavare energia in maniera assolutamente pulita ed economica.

Dal “ Master in Fotovoltaico ed Energie Alternative” usciranno giovani pronti ad immettersi nel campo della libera professione,  nella veste di “responsabile della gestione dell’energia e della corretta valutazione di impatto ambientale“,  con la possibilità di lavorare sia presso strutture private che nel settore della pubblica amministrazione,  rivestendo la figura di consulente.

Il corso totale dura 1.500 ore,  il percorso didattico è vario e prevede dalla più tradizionale forma scolastica fatta di lezioni “face to face”  ed esami finali,  a forme di didattica nuova arricchita dall’ausilio  di corsi online,   project work e lavori di gruppo.

I corsi si svolgeranno durante il fine settimana presso il campus di Novedrate,  con la possibilità inoltre,  di frequentare un ulteriore stage formativo.

Ricordiamo che l’ateneo ha sede operativa presso l’ex centro Ibm di Novedrate in una struttura completamente immersa nel verde che gode di un gran fermento sia culturale che sociale.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *