Mitsubishi presenta il condizionatore che si spegne quando non c’è nessuno

Al giorno d’oggi uno degli elettrodomestici che influisce maggiormente sulle nostre bollette energetiche è il condizionatore. Proprio per questo motivo l’azienda Mitsubishi ha recentemente presentato il condizionatore ad alta efficienza energeticache si spegne quando nella stanza non c’è nessuno.

Il condizionatore intelligente della ZW Series dei condizionatori d’aria della Mitsubishi consente di essere programmato per spegnersi in modo automatico nel momento in cui non viene rilevata la presenza di persone all’interno della stanza dove è posizionato. Tutto questo è possibile grazie agli Smart Eye o Eco Move Eye, una serie di sensori a infrarossi che sono disposti nella struttura dell’elettrodomestico.

Gli Smart Eye quindi sono fondamentali per evitare gli sprechi energetici e nello stesso tempo evitare le emissioni nocive per l’ambiente, consentendo al condizionatore di arrestare il suo funzionamento nel momento in cui non c’è nessuno nei dintorn ie di ripartire invece quando qualcuno accede alla stanza in questione. Inoltre, nel momento in cui il condizionatore si riattiva, esso è in grado di riprodurre la stessa temperatura dell’aria che era stata precedentemente impostata, mantenendo quindi la temperatura del nostro ambiente domestico costante e senza sbalzi termici.

Secondo una serie di studi condotti dall’azienda Mitsubishi durante i test per la valutazione del funzionamento dei condizionatori intelligenti è possibile ridurre la potenza del condizionatore in soli 3 minuti fino al suo spegnimento, riducendo notevolmente gli sprechi di energia elettrica e riducendo quindi il costo delle bollette del nostro immobile, senza rinunciare al comfort al quale siamo abituati durante le giornate caratterizzate dall’afa estiva.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *