Progetto “To Get On Eu”: una borsa di studio all’estero nel settore della Green Economy

Qualche giorno fa nell’ambito del Programma Leonardo, ha preso il via il Progetto “To Get On Eu”, una borsa di studio del valore compreso tra 2.200 e 2.800 euro che consente di prendere parte a 4 mesi di tirocinio formativo all’estero nell’ambito della Green Economy. Le mete tra le quali è possibile scegliere sono Francia, Spagna, Regno Unito, Portogallo, Irlanda e Austria.

Il principale obiettivo del Progetto “To Get On Eu”, promosso dal Consorzio Asi di Caserta, è quello di offrire la possibilità di avere una specializzazione professionale per coloro che intendono lavorare nel settore delle energie rinnovabili e ricoprire ruoli come ad esempio tecnici che si occupano della installazione e manutenzione, esperti in programmazione delle rinnovabili, tecnici ecologici, ingegneri o assicuratori ambientali.

Grazie a questo progetto si avrà quindi la possibilità di lavorare presso aziende dove è possibile imparare ed applicare le proprie conoscenze sul mondo della Green Economy. Per partecipare al bando è indispensabile essere residenti in Italia, essere in possesso di un diploma di scuola superiore secondaria, di una laurea triennale o di una laurea specialistica in una delle discipline che andiamo ad indicare: Ingegneria, Giurisprudenza, Geologia, Agraria, Scienze politiche, Scienze matematiche e informatiche, Economia, Design Industriale o Architettura. Un altro requisito fondamentale è una buona conoscenza della lingua inglese o della lingua del Paese che si va a scegliere nella domanda.

Coloro che verranno selezionati prenderanno parte ad un corso formativo che prevede 20 ore di preparazione sulla lingua e sulla cultura del Paese a cui si è destinati, più un periodo lavorativo di 13 settimane. Ricordiamo ai nostri lettori che per presentare la propria candidatura c’è tempo fino alle ore 12 del 18 Febbraio. Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito www.asicaserta.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *