Zeit Eco, lo scooter elettrico che entra in un bagagliaio

Zeit EcoUltime news dal mondo della mobilità sostenibile. E’ stato recentemente presentato Zeit Eco, il nuovo scooter elettrico dotato di un’estrema flessibilità che gli consente di entrare nel bagagliaio di un’automobile.

Zeit Eco è il veicolo a emissioni zero ideale sia per i giovani che per i meno giovani che hanno bisogno di un mezzo di trasporto agevole per percorrere le strade sommerse dal traffico cittadino. Questo scooter elettrico è particolarmente flessibile poiché è stato realizzato con un telaio in alluminio che lo rende robusto e leggero nello stesso tempo, mentre il corpo è realizzato in plastica. Quest’ultimo può essere addirittura personalizzato sostituendo i pannelli laterali con altri dalle diverse colorazioni.

Grazie alle sue caratteristiche strutturali questo scooter elettrico può essere tranquillamente stivato nel bagagliaio di un’automobile e nel suo corpo è stato ricavato uno spazio in cui è possibile inserire degli oggetti oppure il proprio pasto da consumare nel break lavorativo. La batteria di cui è dotato inoltre consente di percorrere 20 miglia (32 km circa) in modo autonomo e consente nello stesso tempo di alimentare le luci a Led del veicolo.

Inoltre lo Zeit Eco è dotato di un sistema audio integrato grazie al quale è possibile ascoltare musica da uno smartphone o da un lettore multimediale e nello stesso tempo funge da stazione di ricarica per questi dispositivi. Per quanto concerne il prezzo, a quanto sembra lo Zeit Eco costerebbe circa 1.330 euro (1.700 dollari) e ciò fa di esso lo scooter ecologico più economico presente sul mercato. Purtroppo però si parla ancora del prototipo del veicolo poiché ancora non è partita una produzione vera e propria, anche se i costruttori fanno ben sperare in tal proposito.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *