• Home
  • Info
  • Links
Gestire i rifiuti in maniera corretta
Matrol-Bi, il biolubrificante per limitare l’inquinamento
BMW i3 per la Polizia di Stato durante l’EXPO 2015
Life Paint, la vernice spray per illuminare la bici
Efficienza energetica: 120 milioni in arrivo
  • Acqua oro blu
  • Conto Energia
  • Energia
    • Energia da Biomassa
    • Energia da Solare Termodinamico
    • Energia dai moti ondosi
    • Energia Eolica
    • Energia Fotovoltaica
    • Energia Geotermica
    • Energia Idroelettrica
    • Energia Maremotrice
    • Energia Nucleare
    • Energia Solare
  • Petrolio e Combustibili
  • Riciclo
  • Trasporti eco-efficienti

Amazon: 200.000 imballaggi green per la vendita di prodotti

11 Dic 2013
Enza D
Ecologia e rifiuti, Riciclo

amazon

Amazon ha raggiunto i 200.000 imballaggi green destinati alla vendita dei prodotti.

Ultime news dal mondo dell’ecologia. Dopo avervi parlato di SupermarPET, la catena ecologica dei supermercati della catena Decò presso i quali conferire rifiuti in PET, oggi la nostra attenzione si sofferma sul colosso delle vendite web Amazon che ha raggiunto quota 200.000 prodotti venduti con l’iniziativa “Imballaggio Apertura Facile”, progetto che prevede l’utilizzo di imballaggi green per la vendita dei prodotti.

Il 2013 è il quinto anno di questa attività che getta un occhio molto attento per quanto concerne la diminuzione nell’ambiente dei rifiuti difficili da gestire. La campagna “Imballaggio Apertura Facile” ha fatto sì che Amazon distribuisse ben 200.000 prodotti con apertura semplificata, cioè senza l’ausilio di fili di ferro plastificati o confezioni di plastica sigillate ermeticamente, ma commercializzati utilizzando imballi di cartone che sono allo stesso tempo dalle dimensioni ridotte, resistenti e più semplici da riciclare.

Questo progetto infatti sino ad oggi ha consentito di risparmiare all’ambiente 1,67 milioni di metri quadrati di cartone, la rimozione di 11,2 milioni di kg di imballaggi e la riduzione del volume delle scatole di 410 metri cubi. A parlarne è Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon.com, il quale afferma che in questi anni l’azienda ha lavorato insieme ai produttori e agli stessi clienti per realizzare confezioni con Imballaggio Apertura Facile che siano semplici da aprire, proteggano il prodotto e, allo stesso tempo, riducano i rifiuti di scarto. Secondo uno studio approfondito sull’argomento, ad oggi si contiano oltre 2.000 produttori iscritti a questo importante e virtuoso programma.

Amazon, imballaggi green, Imballaggio Apertura Facile, raccolta carta e cartone, Riciclo



Commenti



Articoli collegati

  • “Carta Vince”, campagna di raccolta di carta e cartone“Carta Vince”, campagna di raccolta di carta e cartone
  • Il fotovoltaico darà la carica ai nuovi libri elettroniciIl fotovoltaico darà la carica ai nuovi libri elettronici
  • Riciclo creativo: come riutilizzare le carte di creditoRiciclo creativo: come riutilizzare le carte di credito
  • Keienburg GmbH presenta la lattina green in cartone in multistratoKeienburg GmbH presenta la lattina green in cartone in multistrato
  • Ecolamp: raccolte 54 tonnellate di lampade a basso consumo in PugliaEcolamp: raccolte 54 tonnellate di lampade a basso consumo in Puglia
About the Author

Facebook