AlphaCity, il car sharing aziendale di Alphabet

AlphaCity

AlphaCity è il car sharing aziendale di Alphabet, società del gruppo Bmw.

Ultime news dal mondo della mobilità verde. Dopo avervi parlato di come presto i famosi autobus rossi della capitale britannica saranno ricaricati tramite wireless, oggi vi presentiamo AlphaCity, il car sharing aziendale di Alphabet, una società che fa parte del gruppo Bmw.

AlphaCity è il primo servizio di car sharing aziendale in Italia offerto con un sistema keyless, ovvero senza la necessità di utilizzare delle chiavi per avere accesso e guidare le vetture. Questo conferma la flessibilità voluta dal gruppo tedesco, che assicura inoltre dei risparmi per le imprese che decideranno di affidarsi all’auto condivisa e dei benefici sotto il profilo puramente ambientale, grazie al contenimento delle emissioni legato ad un uso più razionale dei veicoli.

Per accedere al servizio le aziende dovranno registrarsi online (anche da dispositivo mobile) per ottenere la Membership Card e scegliere un codice pin personale. Una volta ottenuta la vettura desiderata, si dovrà inserire il pin in uno schermo installato a bordo e si potrà iniziare a guidare. La flotta a disposizione delle aziende comprende in esclusiva modelli Bmw e Mini, mentre prossimamente saranno aggiunte la nuova Bmw Serie 2 Active Tourer, l’elettrica Bmw i3 e alcuni esemplari di Mini.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *