CO2 Green Drive: veicoli ecologici in sfilata a Parma

In direzione opposta a quella che l’attuale governo italiano vuole intraprendere nel campo delle rinnovabili, si è svolta lo scorso sabato un’ottima iniziativa riguardante la mobilità sostenibile a Parma dove ha avuto luogo il CO2 Green Drive, ovvero una grande sfilata di veicoli eco-sostenibili.

Il tutto si è svolto all’interno delle Fiere di Parma in occasione del Veicoli Elettrici Show ed ha ricevuto grandi consensi tra il pubblico. Parma però non sarà l’unica tappa di questo grande salone all’aperto ma dal 10 al 12 novembre si sposterà a Roma. A rendere possibile questa iniziativa è stata l’Associazione Culturale Ragnarock con il patrocinio dell’UNESCO.

Grande interesse quindi per le auto ibride esposte, oltre che per i monopattini e le biciclette che hanno percorso per tutte le strade di parma descrivendo la ben nota formula CO2, ovvero quell’anidride carbonica che tanto danneggia l’ambiente. Il motivo portante di tutta la mostra è quello di mostrare al pubblico che è possibile realizzare una mobilità fatta di valide alternative all’uso del petrolio grazie alle fonti rinnovabili.

Tra le vetture ecologiche risaltano la Tesla Roadster che è la vera vettura ad energia elettrica ad elevate prestazioni oltre che la Birò di Estrima. Non di poco rilievo anche la possibilità di provare i veicoli da parte del pubblico che hanno potuto toccare con mano cosa significa utilizzare un auto senza impatto ambientale. L’obiettivo degli organizzatori è stato allora quello di diffondere la consapevolezza che la domanda di mobilità possa essere soddisfatta anche con modalità differenti da quelle derivanti dai combustibili fossili.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *