Feddz, lo scooter elettrico dotato di batterie sostituibili

Feddz

Feddz è lo scooter elettrico dotato di batterie sostituibili in arrivo dalla Germania.

Ultime news dal mondo della mobilità green. Dopo avervi parlato dell’inizio dei test su strada della Toyota i-Road, oggi vi presentiamo Feddz, lo scooter elettrico dotato di batterie sostituibili in arrivo dalla Germania.

E’ tempo di primavera e la necessità di vivere la città all’aria aperta è molto forte e proprio per questo oggi abbiamo scelto di presentarvi Feddz, lo scooter elettrico dalle linee semplici e snelle, nella sua struttura simile ad una bicicletta ma dotato di batterie sostituibili, grazie alle quali questo mezzo assume delle caratteristiche che ne aumentano la flessibilità d’uso. Difatti, molto spesso chi utilizza uno scooter elettrico in città non ha sempre la possibilità di ricaricarlo attraverso il collegamento ad una fonte di energia elettrica.

Feddz consente al proprietario di avere due batterie agli ioni di litio in dotazione e di cambiare quella scarica con una piena di energia in pochi passaggi. L’accumulatore, dal peso di 11,5 kg, prevede un sistema di blocco con chiave ed è abbastanza maneggevole, mentre il suo alloggiamento è stato studiato per mantenere basso il baricentro e agevolare quindi la guidabilità del mezzo.

I clienti che desiderano acquistare questo mezzo ecologico possono scegliere tra la versione con velocità di punta pari a 25 km/h e quella che arriva a 45 km/h. Sono due anche le versioni di batterie tra cui è possibile scegliere, ovvero la batteria ECO, che assicura un’autonomia di circa 70 km, e la batteria Premium, che arriva a superare i 110 km (valori riferiti alla versione da 45 km/h). Per ricaricare la batteria sono necessarie dalle 5,5 alle 7 ore usando un caricatore da 6A, ma grazie alla ricarica rapida è possibile fare il pieno di energia in sole 4 ore.

Ricordiamo ai nostri lettori che per guidare Feddz bisogna essere muniti di Patente AM. Il prezzo dovrebbe essere compreso tra i 6000 e i 7200 euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *