Salone di Napoli, spopola la mobilità sostenibile Renault

Lo sviluppo ecologico di un paese passa anche per la mobilità sostenibile ed in questi giorni, la mobilità sostenibile passa per la città di Napoli dove si terrà il salone dedicato chiamato, Mobility Med, convegno annuale incentrato sulla mobilità del centro-sud Italia e del bacino del Mediterraneo.

Tra le tante novità che sono state esposte al convegno napoletano spicca la Renault Twizy, che sarà il capostipite di tanti altri modelli sostenibili che in questa stessa sede saranno esposti dalla Renault. Le auto che sono state presentate in questa occasione sono infatti la Twizy, la citycar che sarà possibile guidare grazie al semplice patentino. Nelle forme la nuova minicar di casa Renault ricorda più uno scooter coperto che poggia su quattro ruote. I modelli che saranno disponibili saranno non solo la Twizy 45, capace di sviluppare una velocità massima di 45 km/h e il modello più potente chiamata Twizy Urban 80 che in maniera analoga riesce a raggiungere gli 80 km/h di velocità massima.

Proprio per la possibilità di poter guidare entrambi con il patentino, sarà possibile acquistarle già a partire da quattordici anni come ogni motociclo. L’autonomia registrata è di tre ore e mezzo per un totale di 100 km disponibili. Le novità di casa Renault non sono però finite nel settore rinnovabile, ma ci saranno anche altre versioni di Twizy disponibili che però non sarà utilizzabile dai minorenni, ma non saranno ancora esposti attualmente al Salone di Napoli.

Un modello che invece sarà esposto al Salone di Napoli con certezza sarà un modello più adatto per le attività commerciali saràa la Renault Kangoo Z.E, che sarà il primo furgone elettrico, che sarà il veicolo ideale per chi abbia intenzione di utilizzare un veicolo sostenibile adatatto per un’attività commerciale ecologica. Nonostante si tratti di un furgone elettrico è possibile trasportare al suo interno delle merci urbane fino a riuscire a trasportare elevati carichi fino a 650 kg. Il motore installato svilupperà una potenza di 44 kW, con un’autonomia con una sola carica di 170 km in media.

Le auto che sono state presentate si inseriscono nel progetto di più ampio respiro di Renault Z.E che tra le varie auto presenta la Fluence e lo Zoe che presenta svariati servizi disponibili come la batteria e noleggio oppure nuovi servizi offerti da Renault come One Stop Shopping con il quale sarà possbile rifornirsi attraverso i punti della rete Renault o in alternativa, sarà possibili acquistare in maniera diretta la colonnina di ricarica che verranno consegnate direttamente a domicilio una volta acquistati.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *