Tra fantascienza e realtà : nasce la DeLorean elettrica

Quando l’auto elettrica si fonde con un mito del passato il successo è assicurato. Andrà quindi sicuramente in questo modo con la DeLorean, l’auto di “Ritorno al Futuro“, che avrà un look interamente green entro l’anno 2013, diventando elettrica, soddisfacendo il sogno dei fan.

Ovviamente proprio perchè si tratta dell’auto tanto idolatrata dai tanti fan, il modello sarà identico a quello della tanto decantata pellicola, DeLorean DMC-12, e sarà disponibile secondo le informazioni sin qui trapelate, dal 2013. L’annuncio è avvenuto presso la stessa DMC DeLorean Motor durante il raduno biennale di Huston.

Il prototipo mostrato al pubblico non dovrebbe però essere lo stesso che sarà poi venduto ma molto simile ad esso stando a quanto dichiarato dall’amministratore delegato, Steve Wynne, che ha poi aggiunto : “Conosco bene il mio mercato e ci sono alcune cose che non vorremmo sbagliare. L’auto avrà un rivestimento esterno di acciaio inossidabile, ma vogliamo ancora che sia una vera automobile”.

Se si passa invece ai numeri che riguardano questo incrocio tra passato e futuro sotto forma di auto, si rilevano i 260 cavalli di potenza che l’auto è capace di sviluppare e i 200km/h di velocità massima. Stando invece ai dati rilevati riguardanti l’autonomia del nuovissimo gioiellino di casa De Lorean i consumi dovrebbero essere nella media delle normali auto cittadine.

La possibilità di mettersi invece al volante di questo gioiellino di storia e tecnologia è spettata al blog Jalopnik che ha effetuato un giro di prova, con il guidatore totalmente eccitato dopo la prova. Si tratta di un modello storico di automobile rielaborata quindi in chiave moderna e sostenibile, come le altre simili del mercato sarà disponibile ad un prezzo che si aggira attorno ai 70 mila euro. Un prezzo che è un compromesso tra il lusso che ci si aspetterebbe dal prezzo e dalla storia che rappresenta, che è sostanzialmente indiscussa.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *