Car2go ottiene l’accesso alla Ztl di Firenze

Car2go

Car2go, il servizio di car sharing di Daimler ottiene l’accesso alla Ztl (Zona a Traffico Limitato) di Firenze.

Ultime news dal mondo della mobilità sostenibile. Dopo avervi parlato dell’adozione da parte del Comune di Milano dello scooter sharing in vista dell’Expo, oggi vi parliamo di una notizia molto importante: Car2go ha ottenuto il permesso di far circolare le proprie vetture anche nelle Zone a Traffico Limitato del capoluogo toscano. Il permesso è arrivato grazie ad una speciale delibera emessa dal Consiglio Comunale di Firenze.

La Giunta ha votato positivamente sulla base di una proposta presentata dall’Assessore alla mobilità Stefano Giorgetti, che si è posto l’obiettivo di accontentare le esigenze di quanti hanno deciso in questi mesi di aderire al servizio. Gli iscritti al servizio di car sharing Car2go potranno così guidare le Smart fortwo noleggiate anche nella ZTL fiorentina, avendo anche la possibilità di concludere il noleggio e parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu e sulle strisce bianche esattamente come avvenuto finora in tutte le altre aree cittadine servite dal car sharing del gruppo tedesco.

Ricordiamo ai nostri lettori che Car2go a Firenze può contare su una copertura di circa 4 chilometri quadrati e su una flotta di 200 vetture a disposizione degli utenti 24 ore su 24, con numeri che evidenziano un successo in costante aumento al punto da ricalcare l’ottima accoglienza ottenuta presso le altre grandi città italiane in cui è già stato attivato.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *