Anche gli imprenditori dicono sì alle rinnovabili!

A quanto pare anche le aziende milanesi “dicono si” alle energie rinnovabili, difatti da un’indagine è emerso che circa il 58,2% delle imprese si è dimostrato particolarmente favorevole all’introduzione di impianti di produzione energetica alimentati da fonti pulite.

Il 39,8% si è espresso a favore del solare, il 16,6% a favore dell’eolico mentre il 12,5% punta esclusivamente al risparmio energetico.

Questo è quanto emerso da un’indagine realizzata dalla Camera di Commercio di Milano su 1.946 imprenditori, e comunicata in questi giorni alla presentazione dell’Ires Annual Report stilato da Althesys in merito allo sviluppo delle energie green.

Sembra che sia più della metà il numero degli imprenditori che rivede nell’introduzione di fonti rinnovabili,  l’unica possibile strada da percorrere per poter risolvere il problema delle emissioni di Co2 e per poter effettuare consistenti tagli sui costi.

Sembra che le delegazioni maggiormente favorevoli siano state quelle di Sondrio con un 75%, seguite da quelle di Como con un 65,4% e in ultimo Varese con un 59,4%.

Anche il mondo degli imprenditori, insomma, auspica un intervento statale deciso che sappia stimolare il settore delle rinnovabili grazie all’introduzione di un sistema di incentivi che favorisca la riconversione dei sistemi di produzione energetica presenti nelle imprese.

Inoltre ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio ha dichiarato per l’occasione, l’istituzione di laboratorio per le energie rinnovabili, un progetto nato dalla collaborazione con la Fondazione Politecnico e volto a sviluppare nuove tecnologie e ad accrescere la conoscenza in merito al settore.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *