Ecco GeWatt: ricarica le auto elettriche in sole 4-8 ore

Occupa uno spazio ridotto, è rapidissimo ed ha uno stile impeccabile ed elegante: si chiama GeWatt Station ed è il nuovo caricabatterie per auto elettriche, che è stato realizzato e sviluppato da General Electric, nato da un progetto del famoso designer industriale di nazionalità svizzera che risponde al nome Yves Behar.

Questo GEWatt è stato progetto con lo scopo di aumentare e sviluppare l’adozione di auto e veicoli elettrici che possono contare su dei particolari plug-in.
Ge WattStation ha la funzione di diminuire in modo rilevante il tempo che è necessario per effettuare la ricarica e, grazie allo sfruttamento di una tecnologia “smart grid”, permette alle società di servizi di organizzare e gestire il consumo di energia da parte dei veicoli che utilizzano le reti elettriche locali e regionali.
Questo strumento consente la ricarica elettrica dei veicoli davvero con tempi velocissimi, dimostrando che anche uno dei più importanti problemi legati alla mobilità sostenibile, può essere superato: per via del dispositivo di GE, sarà possibile effettuare una ricarica solamente in 4-8 ore, in tempi molto ridotti in confronto alle attuali 12-14 ore.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *