Pallet House, una casa ecologica realizzata in pallet

Pallet House

Pallet House è una casa ecologica realizzata interamente in pallet nata da un’idea del gruppo di designe americano I-Beam.

Ultime news dal mondo della bioedilizia. Dopo avervi parlato del wc solare in grado di produrre concimi verdi, oggi vi presentiamo la Pallet House, la casa ecologica realizzata interamente in pallet nata da un’idea del gruppo di designe americano I-Beam. Questo bellissimo esempio di come l’architettura possa davvero essere sostenibile si caratterizza per delle linee moderne ma nello stesso tempo semplici. Concepita come casa per i rifugiati di ritorno nel Kosovo, la Pallet House garantisce una grande flessibilità ed è facilmente adattabile alle esigenze di un nucleo familiare.

Il gruppo fornisce ai propri clienti il kit completo per procedere all’assemblamento. Ovviamente, alla struttura di base si possono aggiungere apparecchi tecnologici per riscaldare o per raffreddare l’abitazione. Lo studio I-Beam fornisce un kit informativo stile Ikea che permette anche a chi non è un carpentiere di montarsi la propria casa. Con poco più di 50 euro, si ottengono schemi in pdf, foto, diagrammi, rendering e una lista di materiali da utilizzare.

Anche se la Pallet House è stata pensata per i rifugiati, con dei piccoli accorgimenti può diventare la soluzione ideale per costruirsi una casa sull’albero perfettamente ecologica, un capanno per gli attrezzi o una struttura temporanea per l’estate. Tutto questo con materiale che normalmente viene gettato e con una spese complessiva che equivale a meno di 75 euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *