Enel: fra un mese nuovi incentivi per l’efficienza energetica

Buone notizie nel mondo dell’efficienza energetica. Fra poco più di un mese sarà possibile accedere agli incentivi Enel Distribuzione per attuare interventi intelligenti e automaticamente ridurre la bolletta del gas. Per richiederli c’è tempo fino al 30 Novembre.

I nuovi incentivi saranno disponibili per tutti coloro che installeranno tecnologie efficienti, come ad esempio una nuova caldaia per la fornitura di acqua calda o pannelli solari, oppure per chi adotterà nuove soluzione per isolare termicamente l’edificio. Oltre agli incentivi messi a disposizione da Enel Distribuzione, sono previste delle detrazioni del 55% per interventi relativi all’efficienza energetica e detrazioni del 50% per le ristrutturazioni edilizie.

Questi aiuti saranno disponibili sia per le famiglie e i condomini, sia per le associazioni no profit, per i professionisti, per le aziende e le ditte individuali, che hanno residenza nel nostro paese. La data di fine lavori deve essere stabilita entro 120 giorni da quella in cui si è presentata la domanda, ma l’azienda finanzia anche i lavori che sono stati già effettuati, che però devono essersi conclusi entro 120 giorni dalla presentazione della domanda. L”importo erogabile sarà calcolato online e verrà corrisposto sul conto corrente bancario o postale del soggetto che fa richiesta dell’incentivo in un’unica soluzione e dipende dal quantitativo di risparmio energetico ottenuto. Ad esempio, per coloro che hanno sostituito la vecchia caldaia con una nuova ed efficiente verranno corrisposti dai 10 euro agli 80,90 euro, somma calcolata in base al risparmio energetico ottenuto. Per quanto riguarda invece il solare termico, la somma può raggiungere i 160 euro circa per metro quadrato.

Ricordiamo a tutti coloro che sono interessati ad inoltrare la domanda che è possibile compilare la richiesta sul sito internet Efficienza.eneldistribuzione.it, dove bisogna allegare tutta la documentazione richiesta e stampare il modulo di riepilogo che dovrà essere firmato e spedito tramite raccomandata all’indirizzo della sede di Enel Distribuzione reperibile sul sito.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *