Greenbuilding – Mostra e convegno internazionale su efficienza energetica e architettura sostenibile

Domani, 9 maggio 2012, a Verona si apre le porte alla sesta edizione di Greenbuilding, la mostra-convegno internazionale sull’efficienza energetica e l’architettura sostenibile. Un evento caratterizzato da una crescita costante e da un sempre più ampio riconoscimento da parte degli operatori nazionali e internazionali.

Greenbuilding si è affermato a livello italiano come la vetrina per eccellenza per promuovere tecnologie e prodotti per un’edilizia low carbon. La sesta edizione di Greenbuilding vedrà in esposizione operatori legati ai settori:
  • architettura sostenibile ed efficienza energetica nell’involucro edilizio;
  • efficienza energetica negli impianti tecnologici;
  • sostenibilità del ciclo dell’acqua in edilizia;
  • il verde nell’ambiente costruito;
  • progettazione, diagnostica & consulenza, riqualificazione energetica, certificazione;
  • esco, ricerca & sviluppo;
  • software professionale, editoria tecnica;
  • enti e associazioni di settore.

I convegni di Greenbuilding sono un momento di attualità tecnico-scientifica e un link tra policy, mercato e operatori. In questo contesto non mancheranno gli appuntamenti di riferimento con le grandi firme e i maggiori esperti della progettazione di edifici e quartieri low carbon.

 Anche quest’anno si tiene l’evento SOLARCH, building solar design & technologies. che si colloca a cavallo tra Greenbuilding e Solarexpo. Un’area in cui viene dato risalto alle tecnologie più innovative e ai migliori progetti internazionali di design solare e di completa integrazione architettonica di fotovoltaico e di solare termico. SOLARCH è l’espressione del punto più alto del connubio tra la tecnologia solare e il linguaggio architettonico della contemporaneità.
 
Greenbuilding è affiancato dalla tredicesima edizione di Solarexpo – mostra convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita. Due eventi, un’unica visione strategica e una grande sinergia, per offrire la più completa rassegna di prodotti, tecnologie e soluzioni nell’ambito delle rinnovabili e dell’architettura sostenibile.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *