I veicoli ecologici Piaggio per l’aeroporto di Barcellona

Saranno il minivan Porter Electric Power e lo scooter Piaggio Mp3 Hybrid i veri protagonisti del prossimo progetto di sperimentazione che è stato iniziato da Piaggio e Aena, all’aeroporto della città spagnola di Barcellona.
Questo esperimento durerà circa 30 giorni, dal 30 luglio alla fine di agosto e metterà a disposizione del personale dell’aeroporto di Barcellona sei Piaggio Porter Electric Power e uno scooter Piaggio Mp3 Hybrid che saranno utilizzabili per le esigenze lavorative che si presentano ogni giorno, per quanto riguarda la mobilità, sia all’interno che nell’area circostante la struttura aeroportuale.

Lo scopo è quello di dare un giudizio e di rendere possibile l’utilizzo delle tecnologie elettriche e ibride per soddisfare diverse esigenze del personale degli aeroporti.
Saranno i risultati a permettere ad Aenia di stilare un giudizio e di capire se poter piazzare, nel proprio mercato, anche i veicoli ecologici nel prossimo anno.
Il Porter elettrico è uno dei veicoli ecologici più diffusi nel vecchio continente, con 5000 vetture già circolanti, mentre l’Mp3 Hybrid è uno scooter a tre ruote ed è il primo al mondo a poter vantare una motorizzazione ibrida parallela.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *