EGP: nuovo impianto eolico negli Stati Uniti

EGP

EGP ha completato la realizzazione di un nuovo impianto eolico negli Stati Uniti da 150 MW di potenza installata.

Ultime news dal mondo delle energie rinnovabili. Dopo avervi parlato della Turbina eolica SWT-3,3-130, una nuova turbina della Siemens che funziona con i venti a bassa velocità, oggi vi annunciamo che EGP (acronimo di Enel Green Power) ha appena terminato i lavori per la realizzazione di un impianto eolico negli Stati Uniti con una potenza installata di 150 Mw. Ma vediamolo in dettaglio.

Il nuovo parco eolico è situato ad Origin, nelle contee di Carter, Garvin e Murray, in Oklahoma ed è detenuto da Origin Wind Energy, LLC., società controllata da Enel Green Power North America, Inc. Riuscirà a produrre fino a 650 Gwh di energia elettrica verde all’anno evitando così ogni anno l’emissione in atmosfera di circa 700.000 tonnellate di CO2. L’investimento per la sua realizzazione è di 250 milioni di dollari statunitensi.

Per chi non lo sapesse, Enel Green Power è la Società del Gruppo Enel interamente dedicata allo sviluppo e gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili a livello internazionale, presente in Europa e nel continente Americano. Con una capacità di generazione di energia da acqua, sole, vento e calore della terra pari, nel 2013, a oltre 29 miliardi di kWh – una produzione in grado di soddisfare i consumi di oltre 10 milioni di famiglie e di evitare l’emissione in atmosfera di circa 16 milioni di tonnellate di CO2 – Enel Green Power è leader di settore a livello mondiale, grazie a un mix di tecnologie ben bilanciato, con una produzione largamente superiore alla media del settore.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *