GE WattStation Wall, il modo per ricaricare l’auto elettrica

Nuovi arrivi nel campo della mobilità sostenibile. La General Electic ha inserito sul mercato europeo la WattStation Wall, ovvero la versione da parete della stazione di ricarica per auto elettriche. L’innovazione è stata presentata presso il Global Research Centre della General Elctric all’Università Tecnica di Monaco.

Le WattStation Wall sono state ideate dal designer industriale Yves Behar che, oltre a tener conto della funzionalità e dell’utilità del dispositivo, non ha trascurato l’attenzione verso la componente estetica e artistica, tanto da renderle una vera e propria opera d’arte moderna. Grazie ad esse sarà possibile ricaricare e utilizzo veicoli elettrici e plug-in ibridi. Ideata per essere posizionata su parete, sia all’interno di un edificio sia in ambienti esterni, la stazione di ricarica è compatibile con tutti i principali tipi di connessioni per la ricarica dei veicoli.

Come afferma Charles Elazar, il Direttore della sezione Marketing di General Electric Energy Management Industrial Solutions per quanto riguarda i mercati europei, medio-orientali e africani, oggigiorno i clienti sono alla ricerca di veicoli elettrici più per una ragione economica che per motivi legati all’ambiente. La nuova ondata sul mercato di veicoli ibridi ha suscitato infatti un enorme interesse.

All’interno delle stazioni è presente un dispositivo che permette di accendere e spegnerla a distanza in modo da evitare l’utilizzo da parte degli sconosciuti e inoltre essa è stata costruita servendosi di una struttura robusta in grado di resistere a qualsiasi condizione metereologica. Ricordiamo che già qualche tempo fa la General Electric aveva introdotto con grande successo sul mercato le stazioni di ricarica DuraStation e oggi, quindi, il suo impegno nel settore del trasporto ecosostenibile si rinnova.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *