Google investe sul rinnovabile

Anche Google si interessa alle energie rinnovabili: il boom delle energie verdi ha infatti raggiunto anche la grande multinazionale americana.

E’ il gigante di internet che recentemente fatto richiesta alle autorità americane per iniziare a commerciare energia elettrica verde.

Secondo un documento presentato poco tempo fa alla Federal Energy Regulatory Commission, Google ha introdotto il proprio “marchio” Google Energy, che si rivolgerà al mercato dell’elettricità all’ingrosso come rivenditore.

Lo scopo di questa manovra è essenzialmente quello di diminuire le emissioni di CO2 da parte della multinazionale americana e di aprire un nuovo fronte sul commercio di energia verde.

Come spiega anche il portavoce di Google Niki Fenwick, in un’intervista al sito CNET, adesso Google non ha assolutamente i mezzi necessari per comprare nei suoi mercati energia rinnovabile da reinvestire, che sia al tempo stesso di qualità. L’obiettivo dichiarato di Google infatti, è quello di acquistare energia pulita della miglior qualità, sfruttando i green credit.

Per ora non si è decisa alcuna azione concreta, ma la volontà è una sola: entrare nel mercato delle energie rinnovabili.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *