La Fiper si mobilita per la diffusione e lo sviluppo delle biomasse

E’ quasi giunta l’ora ormai della presentazione del piano nazionale riguardante le biomasse, che l’Italia porterà a Bruxelles, il prossimo giugno.
Proprio per quanto concerne questo argomento, la Fiper, federazione italiana, dei produttori di energia da fonti rinnovabili, ha portato un nuovo impegno verso questa fonte rinnovabile.

Ciò è avvenuto mediante la realizzazione di piccole strutture alimentate a biomassa legnosa e biogas agricolo, che hanno la peculiarità di valorizzare il territorio e le tradizioni locali.
Questo è stato possibile grazie alla direttiva dell’Unione Europea (2008/28/CE), entrata in vigore lo scorso aprile, che ha modificato nettamente la situazione riguardante l’uso delle biomasse per scopi energetici.
Per dare ancora più visibilità a questa importante risorsa, la FIPER, in collaborazione con la Comunità Montana della Carnia, ha previsto, per sabato 27 marzo, ad Ovaro, in provincia di Udine, un incontro dal titolo “Biomasse: l’energia che fa bene all’ambiente. Il potenziale italiano per la produzione di calore, elettricità e gas del territorio”.
Insomma un convegno incentrato sull’utilizzo e sullo sviluppo di questa fonte rinnovabile, ancora non sfruttata a pieno nel nostro paese.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *