Nuovo parco eolico nel Foggiano

La grande azienda Alerion sta per realizzare un potente impianto eolico capace di raggiungere una forza pari a  72,6 Mw/anno che ha richiesto l’impiego di un investimento iniziale di una somma che si aggira  tra i 95 e i 105 milioni di euro.

Lo stabilimento sarà costruito presso il comune di San Marco in Lamis nella provincia di Foggia e pare riuscirà a mantenere una produzione media annua che si aggira tra i 130/140 Gwh.

L’aspetto innovativo del progetto risiede nel parziale autofinanziamento intrapesao dall’azienda che in parte sfruttetà  mezzi propri accompagnandoli però  ad una peculiare  formula di  prestito bancario in project financing, le cui trattive  risultano essere oramai quasi alla fine della negoziazione.

Tale notizia è sta accolta caldamente dalle autorità e dai cittadini che ritengono il  progetto una grande opportunità economica e lavorativa per la Puglia, un impianto di grande valenza che sarà in grado di dare lavoro e  di regalare una posizione di rilievo all’azienda operante nel settore  delle rinnovabili,  che riuscirà così a raggiungere, alti standard di produttività  pervenendo ad ottimi livelli di competitività sia in Italia che all‘estero.

Un’iniziativa importante che vede un enorme sviluppo sia effettivo che pontenziale  nel settore  delle fonti rinnovabili,che porterà  ad una maggiore sensibilizzazione in materia di energie pulite risultando, in più, un ottimo progetto in cui investire forza lavoro locale.

Efficienza,  garanzia,  rispetto della natura e diminuzione del tasso di disoccupazione,  tutto ciò che la meravigliosa regione italiana poteva sperare di ottenere

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *