Mercedes Classe S500 Plug-In Hybrid in arrivo sul mercato

Mercedes Classe S500 Plug-In Hybrid

Mercedes Classe S500 Plug-In Hybrid, l’auto ibrida Mercedes in arrivo sul mercato delle auto ecologiche.

Ultime news dal mondo della mobilità verde. Dopo avervi presentato i nuovi veicoli ecologici della DHL, oggi vi presentiamo la Mercedes Classe S500 Plug-In Hybrid, l’auto ibrida Mercedes presto in arrivo sul mercato delle auto ecologiche. Ad annunciare la notizia è Thomas Weber, uno dei membri del consiglio di amministrazione e capo del reparto Ricerca e Sviluppo di Daimler, in occasione del Salone di Detroit. L’immissione della S500 Plug-In Hybrid sul mercato europeo è previsto per la fine di quest’anno, mentre i clienti del Nord America dovranno aspettare qualche mese in più. Ma vediamo quali sono le principali caratteristiche tecniche di questa vettura ecologica.

La S500 Hybrid è dotata di un motore V6 turbo a benzina da 3 litri in grado di generare una potenza di 328 cavalli e può raggiungere un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5 secondi e mezzo. Secondo le dichiarazioni ufficiali quest’auto è in grado di contenere le emissioni di CO2 a 69 g/km. Il modello è inoltre in grado di viaggiare in modalità completamente elettrica, e dunque a zero emissioni, per 30 km complessivi.

Segnaliamo, inoltre, l’introduzione del nuovo pacco batterie agli ioni di litio ad alto voltaggio. Le modalità di guida previste sono quattro: Hybrid, E-Mode, Charge (che ottimizza la ricarica della batteria), e l’innovativo E-Save, che tiene al massimo il livello di carica degli accumulatori, in vista di un utilizzo successivo della vettura in E-Mode. Da sottolineare infine il sistema integrato Intelligent Hybrid, che lavora secondo una logica per certi versi simile a quella del nuovo Pre-Scan: il dispositivo è in grado di gestire il comportamento del powertrain ibrido – e dunque di ottimizzare l’efficienza del veicolo – a seconda delle condizioni della strada che verrà percorsa (salite, discese, limiti di velocità, curve…).

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *