Toyota Prius+: debutto previsto per Gennaio

Toyota Prius+

Toyota Prius+, l’ibrida a 7 posti della Toyota debutterà sul mercato automobilistico nel mese di Gennaio del prossimo anno.

Ultime news dal mondo della mobilità sostenibile. Dopo avervi parlato della Volkswagen Passat GTE, la vettura plug-in della casa costruttrice tedesca presentata al Salone di Parigi di quest’anno, oggi vi annunciamo che la Toyota Prius+, la vettura ibrida a 7 posti della casa costruttrice giapponese apparirà sul mercato a partire dal prossimo Gennaio. Ma vediamola in dettaglio.

La vettura ecologica si presenterà con uno stile più moderno, a partire da una griglia anteriore rivista e sovrastata dallo stemma in rilievo del costruttore. Nuovi sono anche il disegno dei gruppi ottici, adesso dotati di luci diurne a LED, i paraurti e i fendinebbia inseriti accanto alla presa d’aria di nuova concezione, mentre dietro si nota il diffusore integrato che serve ad alleggerire visivamente la coda della vettura, oltre a favorire una migliore dispersione dei flussi aerodinamici che passano sotto la scocca.

L’abitacolo della nuova Toyota Prius+ presenta finiture migliorate rispetto alla versione attualmente in commercio e punta su sedili in pelle E-Tex, inserti cromati per plancia e console centrale e su una nuova strumentazione completa di schermo TFT da 4,2 pollici, con la possibilità di gestire le varie funzioni direttamente tramite i comandi integrati sul volante. Tra le novità tecniche c’è l’aggiornamento del sistema di propulsione ibrida, che adesso è più efficiente e in regola con la normativa Euro 6, e delle sospensioni, riviste al fine di migliorare il comfort e la tenuta di strada. Toyota sottolinea inoltre l’uso di nuovi materiali fono-assorbenti al fine di filtrare i rumori esterni e quelli meccanici, garantendo in questa maniera un buon isolamento acustico dell’abitacolo. Inoltre, per agevolare le manovre c’è inoltre il sistema Park Assist con telecamera posteriore e sensori a ultrasuoni, mentre la sicurezza di marcia è assicurata dalla tecnologia Pre-Crash Safety che fino alla velocità di 60 km/h è in grado di prendere il controllo della vettura nelle situazioni di emergenza.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *