Al via le candidature per il Premio Impresa Ambiente

E’ partito il termine per le candidature per il Premio Impresa Ambiente, il premio che riconosce l’impegno delle imprese pubbliche e private in un’ottica di sviluppo sostenibile, rispetto dell’ambiente e responsabilità sociale. Il termine ultime per presentare la propria candidatura è fissato al 12 Novembre di quest’anno.

Il Premio Impresa Ambiente è il più alto riconoscimento italiano per le aziende che in quest’anno si sono distinte per il loro contributo in termini di ecosostenibilità e sensibilità ambientale e costituisce la porta d’accesso verso l’European Business Awards for the Environment, assegnato a quelle imprese che coniugano la missione aziendale e l’innovazione di prodotto con la sostenibilità sociale e il rispetto dell’ambiente.

Grazie allo svolgimento di questo contest rivolto alle eco-aziende, nelle edizioni precedenti sono venute alla luce numerose realtà aziendali grandi e piccole che attraverso i loro prodotti e i loro progetti hanno contribuito in modo concreto al miglioramento dell’impatto economico, sociale e ambientale nel nostro paese. Sono state numerose infatti le soluzioni e le tecnologie offerte da esse sul mercato.

Il premio è suddiviso in quattro categorie principali: Migliore Gestione, Miglior Prodotto, Miglior Processo/Tecnologia e Migliore Cooperazione Internazionale. Oltre a questi, è previsto anche un Premio Speciale Giovane Imprenditore, riconoscimento dedicato a dirigenti o titolari che hanno un’età anagrafica al di sotto dei quarant’anni che abbiano dimostrato il loro impegno e la loro efficienza in termini innovazione nel settore dello sviluppo ecosostenibile. L’edizione di quest’anno è promossa dalla Camera di Commercio di Roma (Asset Camera) e dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e vi potranno partecipare tutte le aziende iscritte alla Camera di Commercio di appartenenza.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *