OnBeat, cuffie solari per ricaricare dispositivi

OnBeatSi chiamano OnBeat e sono le nuove cuffie solari in grado di ricaricare i dispositivi portatili.

Dopo avervi presentato SunTable, il tavolo fotovoltaico da giardino che ricarica i dispositivi portatili, oggi vi presentiamo un’altra innovazione tecnologica: le cuffie solari OneBeat. Anche se l’estetica è simile alle cuffie che si trovano in commercio, queste particolarissime cuffie non sono delle normali cuffie per ascoltare musica, ma la loro particolarità sta nel fatto che sono dotate di pannelli solari in grado di sfruttare l’energia solare per ricaricare i dispositivi portatili, come tablet, lettori multimediali, smartphone e qualsiasi altro dispositivo che viene ad esse collegato.

Nel dettaglio, le OnBeat integrano un pannello fv flessibile che assorbe la luce solare e la trasmette a due piccole batterie al litio che sono incorporate negli auricolari. Nella struttura della cuffia troviamo una porta usb alla quale possono essere collegati i dispositivi. Ancora non è stato possibile stabilire effettivamente la quantità di energia che le OneBeat sono in grado di generare, tenendo conto delle piccole dimensioni sia dei pannelli fv che delle batterie al litio. In ogni caso si tratta comunque di un’idea innovativa ed interessante che potrebbe portare ad ulteriori sviluppi.

Nel frattempo la casa produttrice sta raccogliendo fondi sulla piattaforma crowdfunding Kickstarter per permettere lo sviluppo e la crescita del progetto, con l’obiettivo di raccogliere una cifra di 300.000 dollari. Ricordiamo ai nostri lettori che con molta probabilità una volta arrivate sul mercato, le cuffie solari OneBeat potrebbero avere un costo di circa 80 euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *