Contanti dal fotovoltaico

Alla stregua di altri comuni del resto d’Italia, che hanno già intrapreso una via del tutto simile, arriva in Campania, nella provincia di Caserta, il programma “Mille tetti per Capua”.

L’iniziativa, presentata ieri presso la Facoltà di Economia Aziendale della II Università di Napoli, sede di Capua, è promossa dalla Savenergy Group Spa, società operante nel campo delle fonti energetiche rinnovabili, ha come obiettivo la realizzazione di 1000 impianti fotovoltaici di potenza compresa tra 3 KWp e 60 KWp.

Per le famiglie e le imprese che aderiranno non ci sarà alcuna spesa di attivazione o apertura pratica: il contratto prevede per gli utenti il riconoscimento di un contributo su base annua, di circa 450 euro per un impianto da 3 KWp, corrisposto a fronte dell’occupazione del tetto che viene messo a disposizione per l’installazione dei pannelli fotovoltaici, per una durata di 20 anni (pari, ovviamente, alla durata dell’erogazione dei contributi previsti dal Conto Energia), al termine dei quali l’impianto potrà essere riscattato pagando un contributo simbolico, o rimosso, gratuitamente.

Savenergy, dopo aver effettuato tutte le verifiche del caso, realizzerà gli impianti occupandosi di tutte le fasi, dalla progettazione al collegamento in rete, e della manutenzione per tutta la durata contrattuale. Partner dell’operazione è un’altra azienda del salernitano, la MedSolar, che da poco tempo opera nel campo dell’energia solare.

La scelta, per la messa in atto di questa ottima idea, è ricaduta sul Comune di Capua per via della sua favorevole posizione geografica che garantisce un irraggiamento solare ottimale, oltre alla presenza di numerosi immobili che consentono un facile montaggio degli impianti.

Chiunque volesse aderire al progetto può trovare maggiori informazioni sul sito di Savenergy, o chiamando il Numero Verde Gratuito 800.589.704.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *