Lego inaugura un parco eolico offshore

Lego

Lego ha inaugurato un parco eolico offshore per la produzione di energia rinnovabile in Nord Europa.

Ultime news dal mondo della sostenibilità ambientale. Dopo avervi parlato del Jenin Charitable Hospital, l’ospedale di Gaza in grado di alimentarsi in modo autonomo grazie all’installazione di un impianto fotovoltaico, oggi vi annunciamo che Lego ha avviato un parco eolico offshore. Ma vediamolo in dettaglio.

Il nuovo parco eolico offshore in Nord Europa ha richiesto un investimento di 400 milioni di euro e frutterà alla Lego il 31,5% della produzione totale realizzata dalle 78 turbine dell’impianto. A presentarlo è Jørgen Vig Knudstorp, presidente e direttore dell’Ufficio Esecutivo del LEGO Group, il quale afferma che si tratta di un traguardo importante per LEGO Group. Ora è possibile vedere i primi frutti di questo investimento a lungo termine nel campo delle energie rinnovabili. Il parco eolico è la dimostrazione pratica dell’impegno che LEGO Group si è assunto nei confronti del pianeta.

Al momento i lavori di installazione delle turbine eoliche proseguono. Una volta avviata anche l’ultima delle 78 previste il parco eolico sarà in grado di produrre elettricità pari al fabbisogno di 320.000 famiglie. L’avvio della produzione elettrica verde nel parco eolico Borkum Riffgrund 1 rappresenta un traguardo importante per l’azienda. Questo parco aiuterà Lego a diventare entro il 2020 un’azienda basata al 100% su energia proveniente da fonti rinnovabili. E’ da sottolineare inoltre che, cedendo alla pressione di Greenpeace, il gruppo Lego ha di recente interrotto i rapporti di collaborazione con Shell, multinazionale del petrolio colpevole secondo l’associazione di mettere a rischio il futuro dell’Artico.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *