Whirlpool: al via il corso “La salute del nostro pianeta è la nostra”

Ultime notizie dal mondo della sostenibilità ambientale. L’azienda Whirpool EMEA ha appena inaugurato l’apertura del corso “La salute del nostro pianeta è la nostra” con l’obiettivo di contribuire alla sensibilizzazione verso l’adozione di comportamenti responsabili e rispettosi per l’ambiente.

Il corso, inaugurato il 17 Gennaio, si articolerà in 5 appuntamenti nei quali verranno affrontate le tematiche relative alle sfide globali e alle possibili risposte quotidiane. Gli incontri si svolgeranno nell’Auditorium del Centro Operativo Europeo Whirlpool situato a Comerio, località nella provincia di Varese con cadenza settimanale (il giovedì) per il periodo compreso tra il 17 Gennaio e il 14 Febbraio. Gli incontri settimanali verranno presieduti da un team di esperti del Centro per un Appropriato Sviluppo Tecnologico (Cast), una ONG che è impegnata nella promozione e nella sensibilizzazione di un tipo di sviluppo compatibile con i limiti e le risorse di cui il pianeta dispone, rivolgendo un’attenzione particolare verso l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili, verso un certo tipo di stile di vita e verso i consumi.

Proprio per questo gli argomenti trattati saranno quelli relativi all’inquinamento, all’esaurimento delle risorse, al riciclo e all’agricoltura biologica. A presentare il progetto è il Director Corporate Communications and Learning & Development di Whirlpool EMEA, Giuseppe Geneletti, il quale afferma che l’azienda è direttamente impegnata per migliorare le pratiche relative all’efficienza energetica dei prodotti e per quanto concerne la ricerca di soluzioni tecnologiche che consentano il risparmio delle risorse.

Ricordiamo ai nostri lettori che il corso “La salute del nostro pianeta è la nostra” rientra nella iniziativa denominata Health Works, il programma attuato da Whirlpool per tutelare la salute e il benessere dei suoi dipendenti. Giò negli ultimi anni infatti si sono tenuti corsi per l’educazione alimentare e orto in casa, per la cultura del cibo e lo stress.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *