Enel Green Power: un nuovo parco eolico in Cile

Enel Green Power

Enel Green Power ha recentemente dato il via alla realizzazione di un nuovo parco eolico in Cile, precisamente presso Taltal, località situata nella regione di Antofagasta.

Ultime notizie dal mondo delle energie rinnovabili. Dopo avervi parlato della realizzazione dell’ impianto eolico in Messico, Enel Green Power ha dato il via ai lavori per la realizzazione di un nuovo imponente parco eolico che vedrà la luce in Cile. Il parco eolico sarà formato da 33 turbine eoliche, ognuna in grado di generare una potenza di 3 MW, generando quindi una capacità installata totale di 99 MW.

Secondo le analisi degli esperti, questo impianto portato a regime consentirà la produzione di 300 Gwh all’anno, quantitativo che permetterà di coprire il fabbisogno energetico di circa 170 mila famiglie e nello stesso tempo porterà alla diminuzione di circa 200 mila tonnellate di CO2 e di agenti inquinanti nell’atmosfera.

L’energia elettrica che verrà prodotta sarà consegnata alla rete di trasmissione della regione centrale cilena (SIC) attraverso la sotto-stazione situata a Paposo, distante circa 50 chilometri dall’impianto. A presentare la nuova installazione è Fulvio Conti, Amministratore delegato di Enel Green Power, il quale afferma che il parco eolico di Taltal rappresenta il terzo parco dello stesso tipo che l’azienda si appresta a realizzare in Cile, sottolineando che l’azienda sta cercando di espandersi in tutti i settori dell’energia anche in altri paesi dell’America latina, continente che contribuisce in gran modo ai risultati raggiunti da Enel Green Power grazie alla crescita economica e agli incrementi dei consumi di energia.

Ricordiamo ai nostri lettori che l’investimento per la realizzazione del parco eolico di Taltal si aggira intorno ai 190 milioni di dollari.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *