Enel: arriva “Semplice Luce”, la nuova tariffa green per le famiglie italiane

Enel Energia - Semplice LuceBuone notizie in casa Enel Energia. Per tutte le famiglie italiane, arriva Semplice Luce, la nuova offerta commerciale che prevede non solo un notevole risparmio in bolletta, ma anche nuove modalità di produzione dell’energia elettrica venduta. Infatti, attivando tale tariffa, Enel garantirà un approvigionamento energetico proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili, il tutto certificato dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE). Inoltre, le emissioni di CO2 prodotte durante i vari processi produttivi e di fatturazione verranno calcolate e compensate tramite l’acquisto di certificati VER (Verified Emissions Reductions) o CER (Certified Emissions Reductions).

Si tratta di una trovata commerciale che il gruppo guidato da Fulvio Conti ha voluto dedicare a tutte quelle famiglie sempre più attente ai consumi domestici, soprattutto in un periodo di crisi come questo che stiamo vivendo. I costi, infatti, risultano essere davvero molto convenienti. Per i primi 220 kWh consumati nel corso del mese (che rappresenta il fabbisogno medio di una famiglia italiana), Enel Energia applica una tarriff di 15,5 centesimi/€ al kWh, mentre per i successivi consumi il costo è di 31 centesimi/€ al kWh.

Per aderire a Semplice Luce, già presente online con una durata di un anno dal momento della sottoscrizione, non sono previste spese di attivazione e non è necessario il cambio di contatore. Infine, tutti i clienti che attiveranno questa tariffa entro il 8 luglio 2013 potranno godere di un prezzo unitario tutto compreso (eccetto l’ IVA) bloccato per 12 mesi.

Oltre ad accrescere le adesioni al mercato libero dell’energia elettrica, Enel Energia ha voluto mettere a disposizione un’offerta trasparente, che consente al consumatore di sapere quanto consuma e di conseguenza quanto spende, senza inaspettate sorprese in bolletta.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *