Fà la cosa giusta, la fiera degli stili di vita ecosostenibili

fà la cosa giusta

Torna Fà la cosa giusta!, XI fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili

Ultime news dal mondo della sostenibilità ambientale. Dal 28 al 30 Marzo ritorna a Milano, presso la Fiera di Milano City, Fà la cosa giusta, l’evento nazionale degli stili di vita sostenibili e del consumo critico. Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, che ricordiamo ai nostri lettori si è chiusa con un’affluenza pari a 72.000 presenze, quest’anno la fiera del vivere sostenibile è giunta alla sua undicesima edizione.

Fà la cosa giusta è il più importante evento nazionale su questa tematica, un luogo di incontro e di informazione che si rivolge sia al grande pubblico, sia ai gruppi d’acquisto sia a coloro che operano nell’ambito green. Qui sarà possibile conoscere i progetti innovativi, i prodotti e i servizi offerti dalle aziende, uno scambio di conoscenze per il raggiungimento di un’economia solidale e dell’adozione di comportamenti virtuosi e rispettosi nei confronti del nostro pianeta. Per l’edizione di quest’anno sono previste 11 sezioni tematiche: verranno approfondite tematiche che vanno dall’alimentazione di tipo biologico alla mobilità elettrica, dalla valorizzazione dei cibi a km 0 alle nuove tecnologie applicate alla sostenibilità.

Sarà installata un’area denominata Green Makers, dedicata appositamente agli autoproduttori, ai designers, agli inventori, i quali potranno scambiarsi progetti, idee e collaudare nuove sperimentazioni dei macchinari innovativi. Inoltre, sarà presente l’area “Locanda di Fa’ la cosa giusta!“, in cui sarà data la possibilità di prendere parte a mostre, lezioni di cucina, degustazioni, laboratori e incontri, partendo dagli ingredienti semplici ed economici che venivano utilizzati dai nostri avi.

L’appuntamento è dal 28 al 30 Marzo presso i padiglioni di Milano Fiera City.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *