Smart punta sulle versioni elettriche della Fortwo e ForFour

smart

Smart punta sulle versioni elettriche dei modelli Fortwo e ForFour.

Ultime news dal mondo della mobilità verde. Dopo avervi parlato delle biciclette a pedalata assistita dotate di pannelli solari in dotazione agli spazzini di Bologna, oggi vi annunciamo che la casa costruttrice Smart ha presentato i dettagli e le immagini ufficiali delle nuove Fortwo e ForFour in versione elettrica, per consentire una mobilità cittadina esente da emissioni di CO2 e nel massimo della silenziosità.

Ancora non abbiamo notizie ufficiali sul nuovo modello di Smart elettriche, ma secondo quanto affermano alcune indiscrezioni il debutto sul mercato dovrebbe esserci per la fine del 2015. Tra le caratteristiche delle Smart Fortwo e Forfour elettriche ci dovrebbe essere un pacco batterie di nuova generazione in grado di garantire un’autonomia più che sufficiente per l’uso a cui le vetture sono destinate.

Si prevedono inoltre un incremento delle prestazioni e dell’efficienza complessiva, mentre il resto delle novità non si dovrebbe discostare da quanto previsto per le “sorelle” a benzina. La Fortwo avrà una lunghezza di 2,70 metri e una larghezza di 1,66 metri, ovvero 10 centimetri in più rispetto al modello attualmente sul mercato. La Forfour, invece, un corpo vettura lungo 3,49 metri e un passo di 2,49 metri, quindi più ampio dei 187 centimetri di interasse fatti registrare dalla versione con due posti e due porte in meno.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *