Skoda VisionC presentata al Salone di Ginevra

Skoda VisionC

La Skoda VisionC, l’auto a metano della Skoda, presentata al Salone di Ginevra 2014.

Ultime news dal mondo della mobilità verde. Dopo avervi presentato la Bmw X5 eDrive, il Suv ibrido realizzato dall’azienda automobilistica di Monaco, oggi vi parliamo della Skoda VisionC, un’interessante concept a metano realizzata dall’azienda automobilistica Skoda.

Oltre a tanti modelli elettrici ed ibridi presentati al Salone di Ginevra di quest’anno troviamo anche i modelli a metano, presenti grazie alla Skoda VisionC. Questa vettura ecologica presenta delle linee estremamente accattivanti ed è caratterizzata da un pianale modulare MQB che abbiamo già potuto osservare su alcuni modelli dell’azienda Volkswagen. L’unità è dotata di iniezione diretta, oltre ad essere in regola con le normative EU2020 in fatto di emissioni inquinanti.

Il sistema propulsivo è però l’aspetto che più interessa, caratterizzato com’è da una soluzione bifuel che punta sul motore 1.4 TSI da 110 cavalli, lo stesso utilizzato per la Audi A3 Sportback g-tron. Per quanto concerne i consumi, la Skoda dichiara che per questo modello, il consumo si aggira intorno ai 3,4 chilogrammi di metano per ogni 100 chilometri di percorrenza (durante il funzionamento a gas), e 91 grammi di CO2 immessa nell’atmosfera per ogni chilometro.

Per il momento si tratta soltanto di un prototipo e, stando a quanto dichiara la casa automobilistica, dovrebbe arrivare sul mercato automobilistico entro qualche anno.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *