Risparmio Energetico: la IBM annuncia un dispositivo capace di ridurre le emissioni gas

Buone notizie in materia di risparmio energetico e ottimizzazioni dei consumi perché a quanto pare nelle ultime ore il colosso americano IMB ha comunicato il lancio di un nuovo dispositivo che, con molta probabilità, cambierà totalmente il mondo dei consumi.

Nel dettaglio, si tratta di un nuovo contatore di tele-lettura del gas che, come ribadito, sembra aver guadagnato ancora prima del lancio, benevolenze e meriti da parte di ambientalisti e cittadini.

Una vera e propria rivoluzione, quindi, che sembra inquadrarsi magnificamente con le recenti delibere emanate dall’AEEG ( l’Autorità per l’Energia elettrica ed il gas) e valide per tutto il territorio italiano.

Il nuovo dispositivo in questione, è di facile consultazione e può essere istallato sia in utenze private che aziendali, indipendentemente dalla tipologia di contatore utilizzato.

Il sistema di tele-lettura Ibm assicura un notevole risparmio energetico a cui inevitabilmente si legano tutta una serie di riduzioni dei costi applicati alle bollette a carico dell’utenza finale.

Grazie a questo dispositivo, infatti, è possibile leggere in maniera immediata se si è in presenza di eventuali piccole perdite o possibili fluttuazioni nell’erogazione del gas, in modo da riuscire ad agire tempestivamente senza preoccupazioni e in totale sicurezza promuovendo, in più, un forte risparmio in bolletta  abbinato ad un importante gesto etico nei confronti dell’ambiente.

Da oggi in poi, allora, sia le imprese che erogano il gas che i consumatori potranno fare affidamento su un sistema innovativo che aiuto loro nella lettura e nell’’ottimizzazione dei consumi che, in ultima analisi renderà ancora più efficienti i servizi che negli ultimi anni sembrano essere divenuti sempre meno capaci di soddisfare le richieste di noi consumatori.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *