Mission, il tagliaerba a emissioni zero

mission

Si chiama Mission ed è il tagliaerba a emissioni zero ideato dalla casa costruttrice Neumann Robotics.

Ultime news dal mondo della sostenibilità ambientale. Si moltiplicano di giorno in giorno le innovazioni tecnologiche e dopo avervi presentato OrbSys, la doccia che risparmia l’acqua, oggi vogliamo parlarvi di Mission, il tagliaerba a emissioni zero ideato dalla casa costruttrice Neumann Robotics. Da oggi sarà quindi possibile gestire il prato di casa in modo economico e pulito grazie a questo intelligente robot automatizzato, silenzioso e soprattutto ecologico. Ma vediamo quali sono le sue principali caratteristiche.

In sostanza, Mission è un drone da giardino dalle dimensioni compatte ma dalla grandissima potenza. Inoltre, essendo completamente alimentato a batteria, non immette in atmosfera nessuna sostanza dannosa, e, con i suoi 57 decibel in fase operativa (ben al di sotto degli 85-90 di un tradizionale tagliaerba) è praticamente impercettibile tanto da poter essere utilizzato tranquillamente anche di notte senza disturbare i vicini di casa.

Questo nuovo dispositivo della Neumann Robotics oltre a tagliare l’erba fertilizza automaticamente il terreno spargendo sul prato dei piccoli frammenti di vegetazione già tagliata che tiene sotto controllo il proliferare delle erbacce e impedisce la rapida evaporazione dell’acqua. Mission è anche dotato di un sistema antifurto e di sensori di sicurezza, pensati per bloccare automaticamente le lame ogni qualvolta il dispositivo viene sollevato. Ricordiamo ai nostri lettori che grazie alla sua interfaccia, questo innovativo tagliaerba può essere programmato per lavorare anche quando siamo lontani da casa. Insomma un vero e proprio gioiellino tecnologico incredibilmente adatto per la cura del nostro amato giardino.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *