A Perugia si rinnova il progetto “500 tetti fotovoltaici”

Ecco ancora un progetto sull’energia prodotta dai pannelli fotovoltaici, che stanno letteralmente andando a ruba in molte parti d’Italia: il programma arriva dalle Ater (Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale Pubblica), ed si tratta di due accordi molto interessanti dal punto di vista ambientale proprio per l’utilizzo dell’energia fotovoltaica.

Il primo accordo riguarda una collaborazione raggiunta con Si(e)nergia, un’impresa a capitale misto pubblico-privato, importante punto di riferimento a Perugia e provincia, che offre ai clienti soluzioni energetiche a basso consumo e la profusione delle energie rinnovabili.

L’intesa dà ancora maggior riscontro al successo avuto dal piano per la costruzione di 500 tetti fotovoltaici a Perugia e si propone di realizzare un nuovo progetto, che utilizza la normativa del settore che concede benefici e agevolazioni a chi realizza impianti che vanno a sfruttare l’energia rinnovabile, tramite il “Conto Energia”.

Il progetto prevede la costruzione di 500 sistemi fotovoltaici circa, ognuno pari a 3 kW, coprendo quindi cinquecento tetti, che vedrà la collaborazione dei lavori di integrazione a compito esclusivo di Si(e)nergia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *